PA. MA. Infissi

Finestre in legno: una scelta, tanti vantaggi

Nella scelta degli infissi per la nostra casa, niente più del legno riesce a dare calore e valore all’ambiente. I serramenti in legno infatti vantano un effetto estetico importante che conferisce pregio all’abitazione e contribuisce ad aumentare l’accoglienza e il comfort dello spazio domestico. La scelta delle finestre in legno è infatti ideale sia per chi cerca benessere e comfort abitativo sia per chi non vuole rinunciare alla bellezza e alla semplicità.

PRESTAZIONI EFFICIENTI

Il legno con i suoi colori e le sue venature è il materiale più elegante e idoneo ad offrire design ma anche prestazioni efficienti. L’isolamento termico è una delle principali caratteristiche di questo straordinario elemento naturale. Il legno infatti garantisce una bassa conducibilità termica ed un elevato calore specifico che si traduce in risparmio energetico e minori consumi per il riscaldamento.

TIPOLOGIE DI LEGNO

Il tipo di legno impiegato è il lamellare, leggero e resistente, stabile e con rischio minore di deformazione nel tempo. Questo tipo di lavorazione consiste infatti nella creazione di un travetto unitario usando tre lamelle di legno una sopra l’altra, il che permette di ottenere un legno molto più resistente alle tensioni e alle deformazioni naturali. Inoltre il legno lamellare presenta la bellezza e l’eleganza del legno naturale, senza nodi. I vari legni impiegati sono il Rovere, il Frassino, il Pino, il Castagno, l’Okoumè.

RISPETTO PER L’AMBIENTE

Sappiamo bene quanto sia importante rispettare l’ambiente e la scelta del legno per le finestre di casa va sicuramente in questa direzione. Il legno è un materiale vivo e naturale, e non inquina. E’ altamente riciclabile e ciò lo rende il materiale ecosostenibile per eccellenza. E’ resistente e capace di conservarsi nel tempo. E’ versatile e adattabile a qualsiasi esigenza e gusto della clientela. Le finestre in legno si adattano infatti a qualsiasi tipo di architettura e di stile, dal classico al moderno, mettendo d’accordo anche i più esigenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *