PA. MA. Infissi

Cosa sono gli oscuranti per finestre e quali scegliere?

Gli oscuranti sono la soluzione ideale per garantire privacy e sicurezza, proteggendo i serramenti e gli ambienti interni. 

Hanno il compito non solo di fornire riparo dai raggi solari, evitando il surriscaldamento di tutti gli ambienti ma anche garantire un migliore isolamento termico e acustico, protezione dagli agenti atmosferici e dai malintenzionati. 

Ecco perché la scelta dei sistemi oscuranti per finestre non può passare in secondo piano.

Sono tante le soluzioni tra cui è possibile scegliere. In questo articolo ne troverete alcune.

Le persiane

La persiana consente il passaggio dell’aria e della luce, pur mantenendo alte privacy e sicurezza.
È composta da stecche sagomate che possono essere fisse oppure orientabili, con cerniera rustica e spagnoletta. Distanziale in massello con coprifilo o a cardine a murare. 

L’antone

L’antone è l’elemento di chiusura e protezione del serramento tradizionale che garantisce privacy e piena sicurezza.
L’antone è perfetto in tutti i contesti perché realizzato con linee pulite e minimali che risultano coerenti in ambienti classici, rustici e moderni. A doghe verticali o orizzontali per la sola parte esterna e un’intelaiatura per la parte interna, con cerniera rustica nera e spagnoletta nera come chiusura.



Lo scuretto

Lo scuretto viene applicato al serramento per consentirne l’oscuramento.
Adatto particolarmente a contesti classici e d’epoca, eleganti e pregni di storia, può essere tuttavia adattabile ad ogni ambiente. 

Può essere realizzato a pannello liscio o bugnato, attintato o laccato, a seconda del design, dell’arredo e del gusto personale.

PAMA Infissi ha pensato e realizzato i propri oscuranti perché fossero isolanti e permettessero di tenere lontani fastidiosi rumori esterni. Produce persiane in legno, a stecche fisse e a lamelle orientabili, antoni dogati intelaiati e scuretti. Adattabili ad ogni stile, ai gusti e agli stili architettonici, vestiranno alla perfezione le vostre finestre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *