PA. MA. Infissi

Infissi in legno: il bello senza tempo

Indeciso su quale infisso optare per la tua casa? Scegli gli infissi in legno sinonimo di fascino, resistenza, performance e innovazione!

Se stai decidendo quali infissi optare per la tua casa possiamo darti qualche dritta per fare la scelta migliore. Ma è importante prima di tutto introdurre qualche concetto tecnico per comprendere come è possibile massimizzare la durata dei propri infissi. 

Infissi in legno: come farli durare più a lungo 

– Manutenzione del materiale. Gli infissi hanno bisogno di essere puliti e trattati con prodotti appositi per mantenere alta sia la qualità estetica che la loro funzionalità. Per questo raccomandiamo una corretta manutenzione annuale di telaio e profili.

– Profili certificati. L’apertura e la chiusura quotidiana delle finestre incide sui meccanismi, motivo per cui scegliere profili eccellenti e durevoli nel tempo

– Scegliere materiali resistenti. È necessario optare per materiali robusti e resistenti agli agenti atmosferici. Questi sono infatti i principali responsabili dell’usura delle finestre. 

Per essere considerato “durevole” un infisso deve rimanere efficiente per almeno 25-30 anni. 

Ma veniamo alla domanda che ti starai sicuramente ponendo. Quanto dura nel tempo un infisso in legno?

3 ragioni per sostituire i tuoi infissi

1. Costo inferiore della bolletta energetica: serramenti vecchi e usurati portano alla dispersione del calore della tua abitazione. Se li sostituisci con sistemi ermetici di ultima generazione vedrai un notevole cambiamento!

2. Maggiore comfort abitativo: meno rumori, spifferi e disturbi.

3. Valorizzare l’immobile: questo intervento di manutenzione donerà nuova luce alla tua casa e aumenterà il suo valore.

Perché scegliere gli infissi in legno

Gli infissi in legno combinano il fascino e il calore del legno con resistenza, elevate performance e innovazione.

È stato inoltre stimato che gli infissi in legno hanno una longevità maggiore rispetto agli altri. Se gli altri materiali hanno una durata massima di 25 anni, quelli in legno di buona qualità possono rimanere belli e performanti fino a 40 anni. In alcuni casi, quando la manutenzione è fatta in modo accurato, le finestre possono durare anche 70 anni!

E tu cosa aspetti? Acquista anche tu il bello senza tempo.

Se hai bisogno di una consulenza puoi rivolgerti a professionisti del mestiere da oltre 60 anni! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *