Infissi in legno: qualità e resistenza senza tempo

Infissi in legno: qualità e resistenza senza tempo
In di Pa.Ma Infissi

Gli infissi in legno da sempre garantiscono qualità e resistenza: la scelta migliore da optare per le proprie abitazioni.

In fase di acquisto dei nuovi infissi una delle domande più importanti da porsi è: quanto è importante scegliere il giusto materiale per preservarne la bellezza nel tempo?. 

Introduciamo dei concetti tecnici per comprendere come è possibile massimizzare la durata degli infissi.

Manutenzione del materiale

Manutenzione del materiale: gli infissi hanno bisogno di essere puliti e trattati con prodotti appositi, per mantenere estetica e funzionalità del serramento occorre una corretta manutenzione del suo telaio e dei suoi profili;

Profili certificati

Profili certificati: l’apertura e la chiusura quotidiana delle finestre incide sui meccanismi, motivo per cui scegliere profili eccellenti e durevoli nel tempo;

Materiali resistenti

Materiali resistenti: è necessario optare per materiali robusti e resistenti agli agenti atmosferici, in primis, i quali sono tra i principali responsabili dell’usura delle finestre. 

Sostituire gli infissi significa quindi ottenere diversi vantaggi: un costo inferiore della bolletta energetica, ottenere un maggiore comfort abitativo, ma è anche il modo per dare valore alla nostra casa.

È bene ricordare, però, che la longevità di un serramento non dipende solo dal tipo e qualità  di materiale utilizzato, ma anche e soprattutto dalla cura che se ne ha.

“Quanto dura nel tempo un infisso in legno?”

Per essere considerato “durevole” un infisso deve rimanere efficiente per almeno 25-30 anni. 

Perché scegliere gli infissi in legno

Gli infissi in legno combinano il fascino e il calore del legno con resistenza, elevate performance e innovazione.

Se durante l’acquisto si fa attenzione alla scelta del materiale gli infissi hanno una durata di circa 40 anni

Per la precisione, un infisso in legno esattamente come una finestra in legno, ha una vita non al di sotto dei 40 anni e può arrivare anche a 70. 

Gli infissi in legno sono tra gli infissi più longevi, poiché per gli altri si stima una resistenza massima di circa 25 anni.

E tu cosa aspetti? Acquista anche tu il bello senza tempo. 

Condividi su: